News

Stagione 2016/17, un toccante atto ultimo

Con la giornata di Giovedì 01 Giugno si è chiusa ufficialmente la stagione 2016/17 per gli atleti della Futsal Montegranaro con l’ultimo allenamento ed il successivo “rompete le righe”.

addio-petrocchi-lupetti-00003L’atto conclusivo ha però visto dei momenti significativi ed importanti per tutti quelli affezionati ai colori gialloblù del futsal veregrense. Per l’ultima volta, a nostro malincuore, hanno indossato la maglia da gioco e sono scesi in campo due ragazzi splendidi che, per motivi differenti, hanno deciso di abbandonare il calcio a 5 giocato… un addio amaro quello di Luca Petrocchi e Luca Lupetti (dato il risultato del campionato concluso da poco) ma che, in cuor nostro, speriamo sia solo un “arrivederci”.

Una partita amichevole tra dirigenti della Futsal Montegranaro e gli ex compagni della Poligranarese di capitan Petrocchi contro gli attuali giocatori della Futsal Montegranaro, guidati dall’impareggiabile esperienza di Lupetti; ovviamente a contare molto sono stati i momenti vissuti in amicizia da ambo le parti, senza badare troppo al risultato finale.
Due persone d’oro, fuori dal campo ancor prima che sul rettangolo di gioco, che negli anni possono dire di aver vissuto momenti di gloria sportiva con realtà differenti da quella attuale, ma in fondo molto simile.

Un addio sofferto che si è concretizzato attorno alle 21.30 quando, uscendo contemporaneamente dal campo, tutti i presenti hanno tributato loro il giusto riconoscimento per gli anni passati insieme a scherzare, gioire e soffrire (e piangere con Petrocchi).

Certamente sarà dura, in primis per i diretti interessati ma altrettanto per l’attuale dirigenza che dovrà forzatamente privarsi di due elementi unici, per serietà ed attaccamento. Siamo però certi che il loro cuore e il loro tifo sarà ancora dalla nostra parte a sostenerci nelle prossime sfide.

Grazie di tutto ragazzi!