Storia

La A.S.D. Futsal Montegranaro nasce per l’idea di un gruppo di AMICI la cui parola chiave è DIVERTIMENTO, in campo e fuori, senza però tralasciare SERIETA’, RISPETTOAMBIZIONE. Ragazzi inseriti da anni nel mondo del calcio a 5 regionale, a vari livelli, che hanno deciso nel corso del 2015 di avviare una propria associazione al fine di valorizzare tutti quei giovani che si sono appassionati (e quelli che lo faranno in futuro) al calcio a 5, chiamato anche comunemente FUTSAL.

L’obiettivo principale è riuscire, anno dopo anno, ad ottenere miglioramenti sotto tutti i punti di vista (sportivo, sociale, associativo), puntando a:

  • Aumentare il pubblico presente agli incontri casalinghi ed il seguito di simpatizzanti;
  • Incrementare le qualità in campo;
  • Contribuire con l’associazione ad organizzare iniziative benefiche nel nostro territorio e sensibilizzare i ragazzi che faranno parte della nostra FAMIGLIA al rispetto delle regole dello spogliatoio come della vita quotidiana;
  • Ampliare la base degli associati pre rendere sempre più interessante e attrattivo questo sport.

Per rimarcare l’attaccamento con il proprio territorio di appartenenza (Montegranaro), si è scelto di riportare in bella mostra anche nello stemma sociale i colli e le spighe di grano da sempre simbolo inconfondibile del Comune. Invariati i colori di rappresentanza giallo e blu, seppur adeguati ad un stile e delle tonalità più moderne.

Al primo campionato (stagione 2015/16) la regular season si conclude con il terzo posto e la sconfitta nella semifinale contro Calcio Sant’Elpidio a Mare (che riuscirà a vincere anche la finale); l’anno seguente (stagione sportiva 2016/17) il cammino è simile e vede il piazzamento al quarto posto in classifica generale, l’accesso ai playoff e la sconfitta sempre in semifinale sul campo di Capodarco Casabianca C5 dopo una sfida intensa e alla pari, giunta fino ai tempi supplementari.

Basso Michele

Ruolo: Presidente

Ciccioli Cristiano

Ruolo: Vice Presidente

Basso Diego

Ruolo: Segretario

Fabi Danilo

Ruolo: Consigliere

Marini Matteo

Ruolo: Consigliere